.. in accappatoio, semisdraiata sulla morbidissima poltrona nuova, con la porta della terrazza aperta, con il sottofondo del cinguettio di incredibili uccellini felici, con una buona radio a mezzo volume, a ritoccare foto per puro divertimento, o a scrivere pensieri colorati e leggeri come fiori, con le riviste preferite di fianco, i capelli raccolti, le mollettine, i lineamenti sereni, i piedi all’aria aspettando che asciughi lo smalto, con il gatto sdraiato accanto.
E guardando, ogni tanto, beatamente nel vuoto con la più totale assenza di pensieri.
Ma chi mi credo di essere?
perchè sei un gatto spisù ……
"Mi piace""Mi piace"
Si si un gatto spisù. prrr prrrrr miaooooo frrrrrrrrrr
"Mi piace""Mi piace"
…. a piedi nudi nel prato, le dita pieni di terra umida, osservando i lombrichi che costruiscono piccole torrette tra i fili d’erba, immaginando il sapore delle susine che stanno maturando, decidere di dormire sotto le stelle, svegliarsi con la rugiada e i primi raggi di sole … Riconoscere che abbiamo ancora una pelle e un anima …
"Mi piace""Mi piace"
…. con lo sguardo lontano che scruta il cielo e poi plana in basso su di un blu più intenso, ascoltando i messaggi dell’aria inframmezzati dalle note di minuscoli insetti, accogliendo un silenzio importante che ancora non sono capace di udire, ora….
"Mi piace""Mi piace"
“Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo”. Richard Bach
"Mi piace""Mi piace"
Un desiderio è necessariamente intessuto di immaginazione. E l’esistenza di questa, come scritto altrove, garantisce la Possibilità di realizzazione.
Se posso immaginarlo posso senz’altro desiderarlo.
Ma soprattutto, se posso immaginarlo, posso farlo.
C’è solo una cosa da fare: (mi si scusi il gioco di parole) FARE.
Crediti, porca miseria.
"Mi piace""Mi piace"
…. il silenzio denuda, copre, avvolge, respira con noi, ci investe con potente calma, inquieta, concede tempo, porta via la tempesta interiore, la ripropone con una prospettiva differente. A noi comprendere, a noi agire, a noi ….
"Mi piace""Mi piace"
Mi sei stata di aiuto…. illuminante direi!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Lucy, meno male che le mie divagazioni servono a qualcosa.
Una qualunque parola, talvolta, detta o letta nel momento giusto, apre certe porticine..
"Mi piace""Mi piace"