E’ tutto rosa

Sto pensando a tutte le cose che ho letto e che mi sono state insegnate da quando ho cominciato il mio zoppicante percorso – chiamiamolo – di crescita, nell’ambito della relazione con gli altri.
Il non giudizio, l’accettazione, lo sforzo di percepire la parte divina nell’Altro penetrando per una attimo il manto della personalità e delle apparenze.
E’ dura ragazzi. Io giudico, critico, vivo di paragoni inopportuni, oscillando agli estremi di una bilancia che mi colloca un giorno in cima ad un’odiosa presunzione, il giorno dopo nel baratro abissale del senso di inferiorità.

Eppure, nonostante questo, a volte accade…
Accade che se non sto attenta scoppio d’amore per una persona qualunque che mi sta raccontando come ha fatto 45 punti nella gara di domenica. Accade che scopro solo ora la bellezza in una persona che conosco da 20 anni. Accade che mi sento profondamente legata ad una persona che conosco appena.
Questo è uno di quei rarissimi momenti. In cui sono tutti buoni, tutti bellissimi e tutti pervasi, investiti, da una fortissima emanazione che parte da un punto dietro il mio sterno.
Dovendo scegliere se considerarmi un tantino fuori le righe o beneficiaria di fortunati momenti di illuminazione, (se non altro per non far precipitare la mia già precaria autostima) scelgo la seconda.
Buonanotte gattoni.

5 pensieri su “E’ tutto rosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...