Cose che capitano (solo a me)

Metto in moto la macchina, ingrano la prima e esco dal garage.
Sento due volte una specie di “crich” articolato.
Mi fermo, scendo dalla macchina e mentre chiudo la basculante guardo per terra per vedere cosa ho schiacciato.
Nella semioscurità di un garage interrato, giace il mio telefono.

7 pensieri su “Cose che capitano (solo a me)

  1. Invece della profonda fossa oscura degli squali, è defunto nel buio di una caverna! Spero vivamente che sia quello che aveva già dato segni di cedimento nei giorni passati. Potenza della mente di chi desidera un telefono di ultima generazione tipo Iphone ……… che però scatta delle bellissime foto ………….. e ti avvisa con frasi più o meno ironiche che fanno più o meno così : “questo hardware non è compatibile con le funzioni del telefono”. Alcuni giorni di raccoglimento nel prossimo futuro faranno sì che si materializzerà un hardware con un magnifico software.

    Mi piace

  2. E’ proprio lui: quello che doveva fare un volo sulla Luna, prima o poi… E invece si è ancorato per sempre al suolo, alla madre Terra.
    Ed è vera la faccenda dell’induzione psichica: ho già trovato gioiellino usato poco di maniaco tecnologico (come me) che ha ambizioni di stoccaggio più ampie.
    Bianco.
    Tra 2 settimane. Non vedo l’ora.

    Mi piace

    1. Sacco a pelo in incubatrice, lo zaino e’ in paziente attesa di riempire le sue interiora. Due occhi lo osservano con malfidenza e con sguardo interrogativo stimando con approssimazione la sua capienza. Dietro le tende della camera da letto si nasconde Mary Poppins che con infinita pazienza cerca di spiegare alla malcapitata dallo sguardo incredulo che le borse dei comuni mortali non possono e non vogliono contenere il mondo intero, senza parlare dell’ombrello che la malcapitata spera di trovare per circumvolare il globo. Così colei che e’ scettica e incredula per qualche strano destino che il suo DNA ha incontrato durante la sua creazione, svuota la mente e si affida all’ignoto.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...